Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

Logo 100 anni LEGGEROIl Consiglio Federale, nella sua ultima riunione del 16 dicembre scorso, ha nominato i componenti della Commissione di Selezione Mounted Games nell’ambito del Dipartimento Promozione e Sviluppo Agonismo per il 2026. 

 

La Commissione sarà composta da Silvia Stevan, Andrea Piazza, Barbara de Massis, Andrea Farinetti, Filippo Chiarenza e Federico Pacini.

 

La Commissione Consultiva Mounted Games sarà composta da Silvia Stevan (Referente), Andrea Piazza (referente sportivo) e da Luigi Irollo, Andrea Farinetti, Michele Spina, Filippo Chiarenza, Federico Pacini e Barbara de Massis.

 

Tecnici Selezionatori Mounted Games: Filippo Chiarenza e Alessia Farinetti

 

Individuati e confermati anche i Referenti per la disciplina del Salto ostacoli Pony nelle persone di Viviano Feliciano Cirocchi e Riccardo Badiani.

 

Come noto Paolo Bertoni aveva già ricevuto la nomina di Referente per l’area Concorso Completo (cavalli e Pony). Confermati nei loro incarichi di referenti per il Dressage anche Niccolò Bagni e Simona Santorsola (Cavalli e Pony); per il Progetto Sport (Cavalli e Pony): Carlo Forcella; per le Scuole Federali di Sport Equestri e Coordinatore Saggio delle Scuole: Alessandro Fiorani.   

 

In relazione all’area Formazione dello stesso Dipartimento, il Consiglio Federale ha confermato le seguenti nomine per il 2026:

Referente formazione Direttori di Campo MG, Pony Games e Gimkane: Letizia Siciliati

Referente per la formazione dei quadri tecnici del settore Mounted Games: Alberta Gambigliani.

Referente per la formazione Operatore Ludico Multidisciplinare e Istruttori di Base: Sonia Marai

 

Restano confermati gli incarichi precedentemente assegnati e relativi a: 

Formazione Ufficiali di gara, Designatore Ufficiali di gara e Direttori di Campo Club e Mounted Games: Silvia Stevan.

 

Nell’ambito del Dipartimento Promozione e Sviluppo Agonismo nulla è cambiato relativamente al Coordinamento delle aree cavalli e pony assegnate, già dal 2025, rispettivamente a Carlo Forcella e Cosimo Riccarda Palma.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS EquTV
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics